A chi è rivolto

A coloro che presentano o richiedono rilascio di pratiche edilizie o certificati edilizi.

Come fare

Gli oneri concessori vengono richiesti dal SUE e i diritti di segreteria devono essere versati in base alla tabella allegata.

Cosa serve

Rilascio di bollettino PagoPA, autonomamente generato dall'utente tramite portale PagoPA

Cosa si ottiene

Rilascio del procedimento edilizio richiesto.

Tempi e scadenze

Regolati dalla L. 241/1990.

Costi


  1. RICHIESTA DI RILASCIO DI CONDONI 1985 / 1995 / 2004 € 100,00
  2. COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA) € 50,00
  3. S.C.I.A. ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. 380/01 € 100,00
  4. PERMESSO DI COSTRUIRE GRATUITO/ONEROSO/IN SANATORIA E SCIA IN ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE Il diritto di segreteria è pari al 4% dell’importo complessivo dei contributi commisurato al costo di costruzione e agli oneri di urbanizzazione applicando un diritto minimo di € 100,00 fino ad un massimo € 516,00
  5. AUTORIZZAZIONI PER ATTUAZIONE DEI PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA DI PRIVATI € 100,00
  6. SEGNALAZIONE CERTIFICATA PER L’AGIBILITA’ (S.C.A.) € 100,00
  7. RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ORDINARIA O SEMPLIFICATA E ACCERTAMENTI DI COMPATIBILITA’ PAESAGGISTICA € 50,00
  8. AUTORIZZAZIONE VINCOLO IDROGEOLOGICO € 100,00
  9. CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA (MAX 10 MAPPALI)  € 30,00 - PER OGNI MAPPALE AGGIUNTIVO AL DECIMO € 3,00 CAD. fino ad un massimo di € 100,00
  10. PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO (P.E.C.) € 500,00
  11. FISCALIZZAZIONE ILLECITO EDILIZIO (ART 34 D.P.R. 380/01) € 100,00
  12. RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI (COSTO DA COMMISURARSI A PRATICA AD ESCLUSIONE DEI COSTI DI RIPRODUZIONE CARTACEI O DIGITALI):
  13. -          SOLO CONSULTAZIONE IMPORTO FISSO € 30,00 OGNI TRE PRATICHE
  14. -          CONSULTAZIONE ED INVIO TELEMATICO € 20,00 A PRATICA
  15. -          CONSULTAZIONE E COPIA CARTACEA  IMPORTO FISSO € 30,00 + COSTO DI STAMPA DEGLI ELABORATI IN BASE AI COSTI DELLA COPISTERIA  
  16. RICHIESTA DI CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLOGGIATIVA € 50,00
  17. PROCEDURA EDILIZIA DI PRESA D’ATTO (OPERE ANTE 1967) € 100,00
  18. RICHIESTA MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO € 50,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ufficio Tecnico

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni_Servizio_Pavarolo.pdf [.pdf 658,12 Kb - 15/09/2023]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 10/01/2025 16:26:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)