Allerta meteo dalla prefettura

31 ottobre 2018

MSG 1295 - SITUAZIONE DI ALLERTA METEO-IDRO. MONITORAGGIO E VIGILANZA

Nelle prossime 36 ore sono previste piogge che potrebbero determinare sul territorio situazioni di criticità, con possibili dissesti lungo i corsi d’acqua.

ATTENZIONE:
Evitare di sostare in aree a rischio....
Prestare cautela lungo la rete viaria, evitando di sostare in prossimità degli attraversamenti dei corsi d’acqua.

NELLE PROSSIME 36 ORE SONO PROBABILI TEMPORALI MOLTO FORTI CON PRECIPITAZIONI INTENSE E LOCALIZZATE E POSSIBILITÀ DI FORTI RAFFICHE DI VENTO, GRANDINE E FULMINAZIONI

ATTENZIONE
METTERE IN SICUREZZA EVENTUALI STRUTTURE PROVVISORIE (PONTEGGI, IMPALCATURE, GRU, TETTOIE IN LAMIERA, ECC.)ANCHE DI PROPRIETÀ PRIVATA.
EVITARE DI SOSTARE ALL’APERTO E IN PROSSIMITÀ DI GROSSI ALBERI E DI STRUTTURE PROVVISORIE.
ADOTTARE TUTTE LE POSSIBILI MISURE DI PROTEZIONE PER EVITARE I DANNI DELL’ESPOSIZIONE ALLA GRANDINE DI BENI SENSIBILI (IN PARTICOLARE, VEICOLI, ALLEVAMENTI E COLTURE).
PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE LUNGO LA RETE VIARIA PER LA POSSIBILE CADUTA DI RAMI E ALTRI OGGETTI.
PREPARARSI AD AFFRONTARE POSSIBILI INTERRUZIONI NELLA FORNITURA DI SERVIZI ESSENZIALI.