25 novembre - 2° Rally di Castiglione Torinese

25 novembre 2018

P.S. “Milena e Gaetano Trolese” km: 7,00 - Castiglione - Cordova - Baldissero - Pavarolo - Bardassano - Castiglione

Chiusura strade: ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30

E’ il tratto più lungo di tutta la gara. Prende il via con un interessante sinistra- destra. La prova propone poi un tornante a destra e dopo un allungo si arriva ad un altro tornante questa volta sinistro. Si passa ora ad un tratto veloce caratterizzato da alcune curve dove la scelta della traiettoria diventa terminante per una buona prestazione cronometrica.
Una sequenza di curva e un tornante a destra su uno scorcio particolarmente guidato porta ad una svolta molto spettacolare e un suggestivo passaggio fra le case.
Si arriva quindi al bivio per Pavarolo raggiungibile da Baldissero dove verrà sistemata una barriera di rallentamento. Qui la prova propone un misto tecnico con un passaggio in contropendenza. Si raggiunge quindi uno dei punti più spettacolari di tutta la prova con una inversione a sinistra denominata “Nonno Jerry” dove verrà premiato il passaggio più spettacolare facilmente raggiungibile da Chieri e Pavarolo.
Subito dopo un altro bivio a sinistra raggiungibile da strada Val Villata. Una serie di tornanti in sequenza immettono su un tratto veloce e guidato .
Lo stop verrà posizione dopo una serie di curve.