30 settembre 2018

CASTELLO DI PAVAROLO - VISITE GUIDATE
Indirizzo: Via Maestra,8 10020 Pavarolo (TO)

Orari: ore 11:00 / 15:00 / 16:00 / 17:00

Un Castello medievale, ristrutturato nei secoli XV e XVI, custode di un pregiato soffitto a cassettoni ricco di decori policromi del 1300, rappresentanti figure alternate a stemmi, è la dimora storica del Generale Guglielmo Zavattaro Ardizzi di Pavarolo, che condurrà la visita guidata al parco, alla ghiacciaia e ai tre piani del Castello.

30 settembre (Autunno nelle strade di colori e sapori) la visita sarà seguita da degustazione di vino Cari, omaggiato dal proprietario del castello e degustazione di prodotti tipici del territorio proposti da Verygusti eccellenze a km 0.

Tariffa del 30 settembre (Autunno nelle strade di colori e sapori):
Intero:12,00 Euro
Gratuiti: bambini sotto i 6 anni

Prenotazione obbligatoria: turismo@comune.pavarolo.to.it

Il Castello è accessibile alle persone con disabilità motoria (la cui visita deve essere comunicata all'atto della prenotazione).

Per motivi di sicurezza all'atto della prenotazione è indispensabile comunicare la presenza di bambini al di sotto dei 12 anni, che potranno partecipare solo in presenza di un accompagnatore adulto.

===========================================

Tariffe del 24 giugno / 29 luglio / 26 agosto (NON applicabili il 30 settembre):

Intero: 10,00 Euro
Ridotto: 8,00 Euro (6-18 anni, gruppi minimo 8 persone)
Gratuiti: bambini sotto i 6 anni, disabili, accompagnatori gruppi,giornalisti e guide professioniste

Omaggio: a fine visita ad ogni ospite adulto sara' offerta degustazione di vino Cari

Informazioni: Tel: +39 0119407171
Prenotazione obbligatoria: turismo@comune.pavarolo.to.it

Ingresso e visita guidata: La visita del castello comprende la passeggiata nel parco, visita alla ghiacciaia e visita ai 3 piani del castello. Nelle sale del terzo piano sarà possibile apprezzare il pregiato soffitto a cassettoni ricco di decori policromi risalenti al 1300 e rappresentanti figure alternate a stemmi.
Sarà il proprietario del castello, Generale Guglielmo Zavattaro Ardizzi, a fare da guida.